Sabtu, 21 Mei 2011

tipi di fertilizzante

I fertilizzanti sono sostanzialmente divisi in fertilizzanti organici (composti da materiale organico arricchito, vegetali o animali), o fertilizzanti inorganici (composti da sostanze chimiche sintetiche e / o minerali).

Un composto organico è un qualsiasi membro di una vasta classe di gassosi, composti chimici liquidi o solidi le cui molecole contengono carbonio. Per ragioni storiche discussi di seguito, alcuni tipi di composti contenenti carbonio come carburi, carbonati, ossidi di carbonio semplice, e cianuri, così come la allotropi del carbonio come il diamante e la grafite, sono considerati inorganici. La distinzione tra "organico" e "inorganici" composti di carbonio, mentre "utile per organizzare la vasta tematica della chimica ... è un po 'arbitrario".

Tradizionalmente, i composti inorganici sono considerati di inanimato, di origine non biologica. Complementare, maggior parte dei composti organici sono tradizionalmente considerati di origine biologica. Nel corso del secolo passato, la classificazione dei composti inorganici vs biologica è diventata meno importante per gli scienziati, soprattutto perché la maggior parte dei composti noti sono sintetici e non di origine naturale. Inoltre, la maggior parte composti considerati di competenza della moderna chimica inorganica contenenti leganti organici e molti materiali che si trovano in organismi viventi contengono atomi pesanti. I campi della chimica organometallica e della chimica bioinorganica esplicitamente concentrarsi sulle aree tra i campi di organica, chimica biologica, ed inorganici. Molti minerali, apparentemente inorganici, sono il prodotto di processi biologici. un'agenzia ampiamente riconosciuto per la definizione dei termini chimici, non offre definizioni di sostanze organiche o inorganiche.

Concime minerale è spesso sintetizzato con il processo Haber-Bosch, che produce ammoniaca come prodotto finale. Questo ammoniaca è utilizzata come materia prima per altri fertilizzanti azotati, come il nitrato di ammonio anidro e urea. Questi prodotti concentrato può essere diluito con acqua per formare un fertilizzante liquido concentrato. L'ammoniaca può essere combinato con fosfato e fertilizzanti di potassio nel processo di Odda per produrre fertilizzante composto.

L'uso di fertilizzanti azotati di sintesi è aumentato costantemente negli ultimi 50 anni, passando quasi 20 volte al tasso corrente di 100 milioni di tonnellate di azoto all'anno. L'utilizzo di fertilizzanti fosfati ha anche aumentato da 9 milioni di tonnellate all'anno nel 1960 a 40 milioni di tonnellate all'anno nel 2000. Un raccolto di mais cedendo 6-9 tonnellate di grano per ettaro richiede 31-50 kg di fertilizzanti fosfatici da applicare, soia richiede 20-25 kg per ettaro. Yara International è il più grande produttore mondiale di fertilizzanti a base di azoto.

tipi di fertilizzanti | fertilizzanti | fertilizzante negozio online | negozio di fertilizzanti | pupuk | shop online | NPK | concime NPK Niphoska | fertilizzanti NPK Mitrophoska | CV. Dewi Sri Rama | fertilizzante commerciale | distributori di concimi | sp 36 fertilizzante